Il mio adolescente spende troppo

La psicoterapeuta dei bambini Yuri Frolov aiuta i genitori a capire meglio i loro figli.

Tua figlia in tre giorni ha abbassato tutti i soldi, guadagnata per la prima volta durante le vacanze estive. Dress of the Road, iPad the Last Model, Sessions In the Solarium – Le tue mani scendono! Che non poteva rimandare un piccolo importo per riposare durante le vacanze successive o in caso di spese di emergenza?

Insegnare loro a gestire il budget. È difficile pianificare il budget quando hai 16-17 anni. Nel nostro paese, molti adulti vivono solo oggi, cosa possiamo dire sugli adolescenti che sono generalmente difficili da trattenere i loro desideri. A questa età per trascorrere il primo stipendio, senza guardare, è

https://marship.net/sahabet-turkye-canl-bahs-giri-adresi-2023/

così naturale! Alla fine, il bambino ha guadagnato questi soldi da solo ed è libero di usarlo come vuole. “Ma un’altra cosa è importante”, afferma Yuri Frolov, “Tuo figlio o tua figlia potrebbero semplicemente non sapere come e cosa è davvero meglio spendere – come spenderlo correttamente, cosa salvare, a chi dare … Per diventare indipendente, l’adolescente deve imparare a gestire il suo budget. E per questo ci vuole tempo e supporto per i genitori “.

Aspetta la “partenza per Supreme”. Sii paziente e aspetta le sue frequenti campagne in un caffè, acquistando hamburger o shopping spontanei. Dai all’adolescente l’opportunità di regolare le sue entrate e pianificare la spesa – prima per una settimana, quindi per un mese. Ma non tirarti, parlagli del tuo lavoro, di come guadagni soldi. Non esitare a dire che è molto felice di regalare da lui e sperare che un giorno possa aiutarti. La febbre del consumatore, improvvisamente spazzata da uno studente delle scuole superiori, è un’occasione per i genitori di pensare al proprio atteggiamento nei confronti del denaro. “Se gli adulti controllavano strettamente le spese del bambino, forse ora compensa i persi”, spiega Yuri Frolov. – o viceversa, lo coccolano troppo e non conosce alcun limite ai suoi desideri. “.

Discutere le spese e concludere un accordo. Non è troppo tardi per cambiare qualcosa. Assicurati di continuare a dare la paga di tasca adolescente e dite di nuovo quali spese sono incluse in questo importo (ad esempio, pagamento di Internet e telefono). Puoi anche concludere un contratto scritto su questo argomento. “Inserisci un ampio elemento di costo – per lo sviluppo”, suggerisce Yuri Frolov. – Può includere viaggi al museo e al teatro, all’acquisto di libri, dischi con buoni film “. Se il bambino ha bisogno di più soldi, lasciagli giustificare la necessità di acquistare. Convinto: poi gli adulti gli danno l’importo desiderato. No, devi risparmiare parte della paga. Assicurati solo di spiegare dove e come puoi farlo.

Per saperne di più

Libro di Evgenia Blizkavka “Bambini e denaro. Family Finance Tutorial for Children ”aiuterà gli adolescenti a comprendere i principi di costruzione di un budget e relazioni con i money di merci (Mann, Ivanov e Ferber, un libro elettronico è disponibile gratuitamente sul sito Web MoneyKids.ru).

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+


已发布

分类

来自

标签:

评论

发表回复

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注